blink-182 – Enema of the State

Ma ci credete che sono passati 20 anni?!? Enema of the State, il terzo album dei blink-182, usciva il 1 giugno di 20 anni fa. È stato l’album del successo mondiale per la band californiana.

I singoli che hanno lanciato il disco, insieme ai rispettivi video, sono entrati nell’immaginario culturale degli anni ’90: in What’s My Age Again? la band correva nuda in giro per la città e in All The Small Things parodiavano i videoclip delle boyband e delle popstar dell’epoca. È difficile dire cosa significhi per me questo album, è uno dei miei preferiti in assoluto. Oltre ai singoli vi consiglio di ascoltare canzoni come Going Away to CollegeDysentery Gary, Mutt (presente anche nella colonna sonora del primo film della saga American Pie, nel quale appare anche la band).

Nella mia collezione è presente una copia europea in cd con la custodia davvero rovinata (grave peccato per me, spero di prendere una bella copia presto!) ma disco in perfette condizioni, che contiene anche dei contenuti speciali una volta inserito nel computer.

 

 

Lascia un commento