Nirvana – Bleach

Il primo album dei Nirvana, Bleach, compie 30 anni! Prima della loro invasione radiofonica e del successo mondiale con Nevermind, usciva nel 1989 questo album grunge molto grezzo.

Dei loro album è quello che mi piace di meno, troppo grezzo appunto e con un suono troppo pesante per i miei gusti. About a Girl, School, Negative Creep e la cover di Love Buzz degli Shocking Blue sono le mie canzoni preferite di questo disco. La prima appare, in versione acustica, anche nell’album MTV Unplugged in New York. È l’unico album con Chad Channing, che verrà sostituito alla batteria da Dave Grohl a partire dall’anno successivo.

Nella mia collezione è presente la ristampa in cd europea del 2002 e anche una ristampa in cassetta del 1992 (l’unica che ho) che era di mio fratello.

 

Lascia un commento